Pioneering since 1903

HUSQVARNA MOTORCYCLES PRESENTA IL TEAM SUPERCROSS 2018 E INTRODUCE LA FC 450 ROCKSTAR EDITION

IL NUOVO MODELLO COSTITUIRÀ LA BASE TECNICA PER IL TEAM ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING NELLA CLASSE 450SX DEL CAMPIONATO AMA SUPERCROSS 2018

Husqvarna Motorcycles è orgogliosa di presentare la squadra Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing per il campionato AMA Supercross 2018. Costruito amalgamando campioni titolati e giovani talenti, il team si compone di Jason Anderson, Dean Wilson, Zach Osborne, Michael Mosiman e Mitchell Harrison, che punteranno al vertice in tutte le classi dell’AMA Supercross. 

In concomitanza con la presentazione della squadra 2018, Husqvarna Motorcycles è lieta di togliere i veli alla FC 450 ROCKSTAR EDITION, un entusiasmante nuovo modello che costituirà la base tecnica delle moto ufficiali del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, su cui Jason Anderson e Dean Wilson correranno il campionato AMA Supercross 2018. La FC 450 ROCKSTAR EDITION beneficia dei feedback dei piloti Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, combinati con una estensiva attività di sviluppo che ha permesso agli ingegneri Husqvarna Motorcycles di apportare al modello una lunga serie di migliorie. 

Dotata di aggiornamenti a motore e telaio nonché di plastiche ridisegnate, questa motocicletta senza paragoni fissa il nuovo riferimento in termini di maneggevolezza, leggerezza e look. Celebrando il successo del rapporto con Rockstar Energy Drink, che ha portato a Husqvarna Motorcycles due titoli AMA, tre vittorie nella classe 450SX e numerose altre affermazioni nel Campionato del mondo MXGP, la FC 450 ROCKSTAR EDITION verrà offerta in serie limitata sul solo mercato nordamericano. 

TEAM AMA SUPERCROSS 2018 

Potendo contare su a una nutrita squadra di cinque uomini, il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing è pronto ad affrontare il prossimo campionato AMA Supercross, che si aprirà il 6 gennaio 2018 ad Anaheim, in California. A condurre gli sforzi del team nella classe 450SX è chiamato ancora una volta il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Jason Anderson. Dopo aver scritto una pagina di storia per Husqvarna Motorcycles con la vittoria del primo round del campionato AMA SX 2016, Jason porterà al debutto il prossimo 6 gennaio la nuovissima FC 450 ROCKSTAR EDITION. 

La squadra Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing per la classe 450SX sarà completata da Dean Wilson. Il pilota di origine scozzese è impaziente di affrontare la sua prima stagione completa nel Supercross con Husqvarna. Fresco dell’ottimo quarto posto finale nel campionato AMA Pro Motocross 2017, Dean sarà un punto di forza del team nella classe regina del campionato SX 2018. 

Il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Zach Osborne cercherà di difendere il suo titolo nel campionato 250SX East, sempre sulla FC 250 con la quale Zach punta a un’altra grande stagione di gare Supercross. Osborne sarà affiancato nella classe 250SX East dal rookie del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, Michael Mosiman. 

A rappresentare ufficialmente Husqvarna Motorcycles nella classe 250SX West 2018 sarà invece l’ultimo arrivato nel team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, Mitchell Harrison. 

Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing – Squadra AMA SX 2018 
Jason Anderson - Husqvarna FC 450 ROCKSTAR EDITION [450SX] 
Dean Wilson - Husqvarna FC 450 ROCKSTAR EDITION [450SX] 
Zach Osborne – Husqvarna FC 250 [250SX East] 
Michael Mosiman – Husqvarna FC 250 [250SX East] 
Mitchell Harrison – Husqvarna FC 250 [250SX West] 

Bobby Hewitt – Team Manager Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing per il Supercross USA: “Quest’anno abbiamo davvero una squadra poderosa. C’è tanto di quel talento sotto la nostra tenda che sarà un piacere vederli correre. Questi ragazzi si sono preparati a lungo per la stagione, e ognuno di loro è pronto a lottare. E sono impaziente di vedere Jason e Dean sulla nuova FC 450 ROCKSTAR EDITION. Abbiamo messo così tanto impegno in quella moto che sarà interessante vederne i risultati. Siamo tutti pronti per il momento in cui quel primo cancelletto cadrà, ad Anaheim I.” 

Jason Anderson: “È fantastico ripartire con il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing. Quest’anno abbiamo una formazione davvero straordinaria, e non vedo l’ora che inizi il campionato. Sono anche impaziente di correre con la nuova FC 450 ROCKSTAR EDITION, e conto di portarla per tutta la stagione nelle prime posizioni.”

Dean Wilson: “Sono davvero entusiasta di far parte anche quest’anno del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing. Grazie a questa squadra il 2017 è stato uno dei miei migliori anni, e ora punto a un 2018 ancora migliore. Ho lavorato moltissimo nella pre-stagione, e la nuova moto è straordinaria. Sono a buon punto con la preparazione, sto bene e sono assolutamente pronto per Anaheim I.” 

Zach Osborne: “Il 2017 è stata una stagione da sogno per me. Ho raggiunto così tanti dei miei obiettivi in un solo anno, e ora voglio difendere il mio titolo 250SX East anche nel 2018. La mia FC 250 è perfetta, e mi sento in forma per il debutto ad Arlington.” 

Michael Mosiman: “Nella stagione outdoor mi sono fatto un’idea di cosa significhi stare in questo team, e ora sono eccitato all’idea di correre per loro la stagione East Coast nel Supercross. Questo è un gruppo di persone fantastiche e la FC 250 è al top, per cui sono veramente nelle condizioni ottimali. Ho fiducia che sarò preparato e pronto per il momento in cui il cancelletto si abbasserà ad Arlington.” 

Mitchell Harrison: “La 250SX West è sempre stata un campionato competitivo, ma sono pronto. Mi sono preparato al meglio, e il team è fantastico. Sono già concentrato per Anaheim.” 

FC 450 ROCKSTAR EDITION 

Costantemente impegnata nello sviluppo di prodotti innovativi, Husqvarna Motorcycles ha utilizzato le competizioni al massimo livello come base di sviluppo per la nuova FC 450 ROCKSTAR EDITION. Grazie a una serie di importanti aggiornamenti a livello di motore e di ciclistica, questa motocicletta in edizione limitata combina alla perfezione un design pulito e inconfondibile con straordinarie prestazioni in pista. In cima alla lunga lista delle migliorie al motore, la testa monoalbero più compatta ha consentito di ridurre sensibilmente le dimensioni esterne e il peso del propulsore. A questo motore, che continua a fissare il riferimento della classe 450, sono abbinati un impianto di raffreddamento aggiornato, un nuovo cambio Pankl e un nuovo scarico. 

Progettato con l’obiettivo di offrire maggiore rigidezza, il telaio irrobustito svolge le sue funzioni in collaborazione con un telaietto posteriore più leggero di 250 grammi e una piastra superiore della forcella più rigida. Una serie di parti speciali come il paracoppa in fibra di carbonio, la cover frizione dal pieno Rekluse, un aggiornato manubrio ProTaper e un meccanismo per la partenza di serie ribadiscono lo stretto legame con le moto del team factory. 

Grazie alle nuove sovrastrutture capaci di portare il design e la funzionalità a nuovi livelli, la FC 450 ROCKSTAR EDITION combina prestazioni vincenti con una estetica senza paragoni. La nuovissima FC 450 ROCKSTAR EDITION sarà disponibile a partire da febbraio 2018 presso tutti i concessionari autorizzati Husqvarna Motorcycles del Nord America. 

In occasione del lancio della nuova FC 450 ROCKSTAR EDITION, Husqvarna Motorcycles è orgogliosa di presentare una esclusiva linea di abbigliamento coordinato. Composta da una selezione di capi da paddock “motorsport replica” e di oggetti lifestyle, la ROCKSTAR FACTORY TEAM COLLECTION sarà disponibile nei primi mesi del 2018.

?

Please choose your bike

?

Please choose your bike