Loading
NEWS
OTTIMO SESTO POSTO DI LUPINO NEL GP D'ITALIA MX2
30/04/2012
Biandronno, 29 Aprile 2012 – Un' altro splendido sesto posto per Alessandro Lupino nella seconda manche della terza prova del campionato del mondo MX2 svoltasi sul bel circuito di Fermo teatro del GP d'Italia di motocross.

Alex Lupino dopo un ottavo posto nella manche di qualifica del sabato voleva far vedere davanti al pubblico di casa di poter insediarsi costantemente nelle prime dieci posizioni della classifica mondiale, dopo la bella prestazione offerta in Bulgaria. Purtroppo il pilota dell'Husqvarna motocross team By Ricci Racing è stato molto sfortunato nel primo giro della manche iniziale quando una caduta subito dopo la partenza lo ha costretto ad una grande rimonta che lo ha portato dall'ultimo posto a chiudere la manche in 14.esima posizione.

Nella manche successiva Lupino è riuscito a scattare bene dal cancelletto di partenza, transitando al quinto posto al primo passaggio. In sella alla Husqvarna TC 250 Alessandro è riuscito a tenere il ritmo dei primi, concedendo una sola posizione a Tixier e facendo registrare il suo miglior giro cronometrico proprio all'ultimo passaggio sul traguardo.

Finalmente qualche soddisfazione anche il francese Larrieu che è riuscito a conquistare i primi punti mondiali in entrambe le manche in sella alla Husqvarna TC 250.

Alex Lupino: “Peccato che non riesco a fare 2 manche costanti come risultati. Nella prima manche quella caduta di gruppo subito dopo la partenza mi ha rovinato la giornata,. Poi mi sono rifatto bella seconda manche dove ho dimostrato di essere veloce e di tenere il passo dei primi. All'ultimo giro ho fatto registrare il mio miglior tempo di gara! Devo cercare di partire sempre bene e solo così potrò entrare nella lotta per le prime cinque posizioni. Comunque sono contento della mia gara.”

Loic Larrieu: “Non sono ancora a posto con la mia guida e con il setting della moto. Ho conquistato punti mondiali ma potrei fare molto meglio. Ora preferisco concentrarmi sul mettere a punto la moto in base alle mie caratteristiche di guida. Settimana prossima c'è il campionato francese dove sono ancora in lizza per il titolo!”

Ilario Ricci – Team Manager : “Sono soddisfatto della gara. Finalmente tutte e due i piloti a punti ma quel che più conta siamo sempre più vicini alle prime posizioni. Lupino ha dimostrato di essere veloce e che la moto è cresciuta molto in questi ultimi mesi. Ora ci aspetta la trasferta sud americana dove dobbiamo puntare ancora più in alto.”



Coming Soon
bmw-motorrad.com